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INFORMATIVA DI TOFFOLETTO DE LUCA TAMAJO E SOCI

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci (di seguito, per brevità, il «Titolare»), in qualità di titolare del trattamento desidera informare, in qualità di Interessato, ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, ivi incluso il Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali («Regolamento»), che i dati personali forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni legislative e contrattuali vigenti per le finalità e con le modalità di seguito indicate.

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è lo Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci, con sede legale in Via Rovello n. 12, 20121, Milano, indirizzo PEC [email protected].

  1. Finalità del trattamento e base giuridica dello stesso

I dati forniti verranno trattati, in formato cartaceo ed elettronico, con la specifica finalità di svolgere attività di informazione ed aggiornamento, tramite l’invio di materiale informativo, newsletter e di inviti a seminari e convegni, per svolgere attività di marketing, tramite l’invio di comunicazioni su prodotti o servizi offerti dal Titolare, nonché per consentire all’Interessato l’utilizzo dell’app dello Studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci.

Il conferimento dei dati per le presenti finalità è facoltativo e l’eventuale rifiuto di fornire gli stessi comporta esclusivamente l’impossibilità per il Titolare di svolgere le attività di informazione, aggiornamento e marketing sopra descritte.

  1. Dati oggetto del trattamento

Il Titolare potrà trattare i seguenti dati personali, identificativi e di contatto, comunicati dall’Interessato: nome e cognome o ragione sociale, codice fiscale o partita IVA, residenza o sede legale, indirizzo email, numero telefonico.

Il trattamento di cui sopra avverrà esclusivamente sulla base del Suo consenso.

  1. Destinatari dei dati personali oggetto del trattamento

I dati personali di cui al punto 3 che precede verranno trattati, oltre che dal Titolare, anche dai seguenti eventuali destinatari: i dipendenti del Titolare, i suoi collaboratori, consulenti e professionisti, sempre nell’ambito delle finalità di cui sopra e previa designazione degli stessi a cura del Titolare, comprensiva di specifiche istruzioni necessarie all’adempimento della normativa in tema di tutela dei dati personali con particolare riferimento agli aspetti relativi alla sicurezza e potranno altresì essere comunicati a soggetti esterni al Titolare, quali enti che provvedono all’organizzazione di convegni. 

  1. Trasferimento dei dati personali ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in altro paese dell’Unione Europea e/o in paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali

I dati conferiti verranno conservati per i 24 mesi successivi alla loro registrazione.

Decorsi tali termini di conservazione, i dati raccolti saranno eliminati da ogni supporto informatico e/o cartaceo.

  1. Diritti dell’Interessato

Si potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, ivi incluso il diritto di:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento fondato sul legittimo interesse (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto di lavoro (es. dati relativi agli stipendi, servizi di mobilità interni) e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

L’Interessato potrà esercitare i suddetti diritti in qualsiasi momento, inviando una raccomandata al seguente indirizzo: Via Rovello n. 12, 20121, Milano, oppure inviando una PEC al seguente indirizzo: [email protected], o un’email al seguente indirizzo: [email protected].

  1. Trattamento di dati relativi a persone fisiche diverse dall’Interessato connessi con la sua organizzazione e l’incarico conferito

In occasione del trattamento dei dati personali conferiti, il Titolare e gli altri soggetti di cui alla clausola 4 che precede potranno occasionalmente trattare altresì dati riferibili ad altri soggetti all’interno della Sua organizzazione aziendale. Qualora ciò avvenga, si dichiara, sotto la propria responsabilità, di aver mostrato la presente informativa agli interessati e che la stessa sia stata compresa e – per quanto occorrer possa – accettata da questi ultimi. Inoltre, si impegna a comunicare al Titolare eventuali aggiornamenti relativi ai dati di tali soggetti.